Salute
Pretoria: le multinazionali ritirano le accuse
Alla riapertura del processo di Pretoria, questa mattina, le 39 aziende farmaceutiche hanno ritirato le loro accuse contro il Medecines Act di Nelson Mandela
Le 39 multinazionali coinvolte nel processo di Pretoria sull?accesso ai farmaci questa mattina hanno ritirato le loro accuse contro il governo del Sudafrica. All?annuncio della notizia, gli attivisti e i sieropositivi africani che dalle prime ore di questa mattina attendevano la notizia nel tribunale di Pretoria, hanno iniziato a cantare e ballare per manifestare la loro gioia.
Secondo la Cnn, a convincere il cartello delle 39 multinazionali ad abbandonare il caso, sarebbero state le tre aziende farmaceutiche che nell?ultimo mese hanno abbassato il prezzo dei loro farmaci Hiv nei Paesi poveri e il timore delle reazioni dell?opinione pubblica se avessero portato fino in fondo le loro accuse contro il Medecines Act di Nelson Mandela.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.