In Etiopia c?è una massima che la signora Bruktawait Dawit Abdi non ha mai voluto accettare:“Certe cose nel nostro Paese non funzionano”. “E perché no?”, ha chiesto lei.
A 16 anni quando, contro il parere dei genitori, è volata a Washington col marito impiegato all?ambasciata.
E qualche tempo dopo, quando non s?è accontentata di fare la mamma di tre figli e la centralinista, prendendo un master serale in Finanza.
Ma, soprattutto, quando è tornata in Etiopia per aprire e dirigere la Weganen, una delle prime banche di gestione del patrimonio personale dell?Etiopia. “Queste cose da noi non funzionano”, le ripetevano. Ma lei ha dimostrato che non era vero: ha assunto 66 giovani, e in 5 anni ha aperto 24 sedi. “Quando apri una filiale devi costruire una strada per arrivarci e delle case per chi ci lavora. Quando apri una filiale, la comunità cambia”.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it