Famiglia

Boehringer Italia si dota di una carta etica

"Investire in valori renderà molto all'azienda" afferma il il country manager Sergio Daniotti

di Francesco Maggio

Una carta etica, composta da 63 articoli, che stabiliscono i principi che dovranno guidare l?azione dell?azienda sia nei rapporti con il mondo esterno (partner, fornitori, concorrenza) sia nei confronti della comunità interna: è quella messa a punto da Boehringer Italia, filiale del colosso farmaceutico tedesco Boehringher Ingelheim dopo che, per oltre un anno, è andato avanti un tavolo di discussione per raccogliere i contributi dei collaboratori di ogni livello e dei sindacati. E? prevista, inoltre, la costituzione di un comitato di verifica esterno indipendente (composto da esperti in rappresentanza dell?opinione pubblica, del mondo accademico, della cultura e della professione medica) che avrà il compito di osservare che i comportamenti dell?azienda siano coerenti con lo spirito della carta etica.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.