Non profit

Csr: da Fondazione Unidea 1 mln di euro a progetti di solidariet

La prima edizione del Gift Matching, di Unicredit che integra le donazioni effettuate dai dipendenti con un contributo pari a quello versato, si è concluso

di Redazione

La prima edizione del Gift Matching, il programma grazie al quale la Fondazione Unidea (Unicredit) integra le donazioni effettuate dai dipendenti per un progetto di solidarietà corrispondendo un contributo pari a quello versato, si è concluso con la partecipazione di circa 3.500 dipendenti, per un totale di più di 500.000 euro. L’iniziativa è durata due mesi, dal 1 ottobre al 30 novembre e, si legge in una nota, del Gift Matching, verrà riproposta nel corso del 2004. Complessivamente, il 55% dei contributi è stato devoluto ad associazioni operanti nei Paesi in via di sviluppo per progetti di tipo sanitario ed educativo, e a interventi di sviluppo economico e sociale legati al tempo stesso alla valorizzazione e al mantenimento dell’identità culturale. In Italia, invece, l’attenzione è stata posta soprattutto sulle associazioni impegnate in attività socio-assistenziali (18%), in ambito sanitario (6%), educativo (5%), nell’ambiente e nel territorio (1%).

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.