Politica

Abruzzo, incentivi a chi offre lavoro

Enti locali

di Alba Arcuri

Regione Abruzzo. Deliberazione della giunta numero 2588 del 16/X/97. Disciplina dell?accesso ai benefici relativi al sostegno dell?occupazione e all?istituzione di un Fondo unico per le politiche del lavoro (articolo 3 commi 4 e 5 legge regionale 101/97). Pubblicato in B.U. il 28/X/97, numero speciale.
Con questa delibera la giunta regionale stabilisce le modalità di corresponsione dei contributi alle amministrazioni e alle associazioni di enti locali che hanno avviato o prorogato, dopo il 25 settembre 1997, progetti di lavori socialmente utili.
In questo modo si dà attuazione a quanto aveva sancito la legge regionale 101 approvata il 16 settembre scorso.
Hanno diritto a beneficiare delle incentivazioni le Province, i Comuni, le comunità montane, i consorzi di Comuni e le associazioni di enti locali territoriali convertiti come previsto dalla legge 142 del 1990.
Avranno la priorità quei progetti che si prefiggono di utilizzare un maggior numero di lavoratori, quelli corredati da iniziative formative e quelli riconducibili a nuovi settori di impiego (ambiente, cultura, servizi alla persona).

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.