Mondo
Guatemala: Rigoberta Menchù ministro?
Linvito nel corso di una conferenza stampa del presidente Berger, la lista dei ministri sarà resa nota prossima settimana
Il neo eletto presidente guatemalteco, Oscar Berger, ha invitato Rigoberta Menchú, premio Nobel per la pace nel 1992 per il suo impegno a favore dei diritti degli indigeni, a far parte del governo in corso di costituzione. Secondo quanto riportato dall?agenzia Misna, l? annuncio è stato dato dallo stesso Berger in una conferenza stampa, nel corso della quale ha rivolto un appello ?all’unità nazionale? a tutte le forze politiche ?per eliminare le disuguaglianze e lavorare insieme per il bene del Paese?. Berger ha inoltre dichiarato che il 7 gennaio presenterà la lista con i ministri del suo esecutivo, anticipando che alle finanze sarà nominata una donna. La settimana successiva si insedierà alla guida del Paese Centroamericano.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.