Cultura

“1500” sarà il numero emergenze di salute pubblica

Sarà utilizzato per fornire un servizio di risposte ai cittadini, attraverso medici e personale qualificato, esclusivamente per situazioni di emergenza di salute pubblica

di Benedetta Verrini

Il Ministro della Salute Girolamo Sirchia ha chiesto all?Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni l?assegnazione di un numero telefonico destinato a comunicazioni per le emergenze di salute pubblica.

L?Autorità, attraverso il suo Presidente Enzo Cheli, ha comunicato di aver deliberato una integrazione al Piano Nazionale di Numerazione assegnando in via permanente al Ministero della Salute il codice per servizi di pubblica utilità ?1500?. Dal momento della sua attivazione, prevista per la fine dell?anno, il numero ?1500? sarà utilizzato per fornire un servizio di risposte ai cittadini, attraverso medici e personale qualificato, esclusivamente per situazioni di emergenza di salute pubblica che di volta in volta dovessero verificarsi.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.