Non profit
Nuovo ospedale di Emergency a Kabul
E'l'unico nel Paese ad aver assunto donne, che per i taleban non possono lavorare. Per sostenerlo c'è una t-shirt
di Redazione
Emergency inaugura in questi giorni il nuovo ospedale per vittime di guerra a Kabul, la capitale afgana, da 5 anni controllata dai taliban, ultimamente molto noti per aver distrutto le statue di Budda a Bamyan, ma dimenticati per le condizioni disumane in cui costringono la popolazione femminile e per l’assoluta negazione di ogni diritto alle donne.
ElleKappa ha regalato a Emergency una sua vignetta, che è diventata una t-shirt, per ricordare a tutti le condizioni delle donne afgane e per aiutare Emergency a raccogliere fondi per l’ospedale di Kabul, dove sono state assunte 50 donne afgane, privilegiando le vedove e le amputate. E nell’ospedale di Emergency a Kabul si ha anche l’orgoglio di avere una donna afgana tra i chirurghi! La T-shirt è nera, vignetta sulla schiena e logo di Emergency davanti, disponibile nelle taglie S, M, L, XL.
Per averla è sufficiente un versamento di almeno 25.000 lire sul conto corrente postale 42053207 intestato a “Emergency Sedi Territoriali” indicando sulla causale “T-shirt ElleKappa” e la taglia, e sul fronte tutti i dati per la spedizione.
Per info: admin@emergency.it
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.