Welfare

Giornalista ucciso in Colombia. L’undicesimo dall’inizio del 2003

E' William Soto Cheng, noto per le sue denunce riguardanti la corruzione. Dal 1990 oltre 125 giornalisti sono stati uccisi in Colombia

di Benedetta Verrini

Un altro giornalista “scomodo” muore in Colombia per il suo lavoro d’inchiesta e di denuncia. E’ William Soto Cheng, noto per le sue denunce riguardanti la corruzione dei funzionari pubblici e brogli nelle recenti elezioni locali. Due uomini armati hanno affrontato ed ucciso sparandogli alla testa, a Buenaventura (600 chilometri a sud-est di Bogota’). Lo riferisceoggi la stampa colombiana. Soto, che aveva 46 anni, lavorava in una radio locale, ma soprattutto nella televisione ‘Telemar’ da dove regolarmente denunciava casi di corruzione. Dal 1990 oltre 125 giornalisti sono stati uccisi in Colombia, undici soltanto nel 2003.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.