Non profit
Food for Life al Palazzo di vetro di New York
Una mostra della campagna Benetton realizzata in collaborazione con il World Food Program. Gli scatti sono di James Mollison
Si e’ aperta ieri, presso il palazzo delle Nazioni Unite di New York, dove restera’ fino al prossimo 31 gennaio, una mostra della campagna Benetton ‘Food for life’, realizzata in collaborazione con il World Food Program.
La campagna di comunicazione e solidarieta’ era stata avviata la scorsa primavera dall’azienda veneta in partnership con il World Food Program per rilanciare il problema della fame nel mondo, e delle azioni che in positivo si possono fare per sconfiggerla.
Immagine simbolo della campagna era quella di un uomo che, avendo perso le mani in guerra, aveva potuto tornare a nutrirsi grazie ad una protesi artigianale a forma di cucchiaio. Questo e altri drammatici scatti di James Mollison, tra cui bimbi di strada, vittime di guerra e di violenza sessuale, ora sono esposti nell’ atrio del palazzo di vetro, ma si trovano anche nel libro ‘Hunger’, recentemente pubblicato da Skira. Oltre a organizzare questa campagna, Benetton ha donato 120mila dollari – secondo quanto dichiarato da Judy Cheng-Hopkins, Direttrice dell’ufficio newyorchese del World Food Program.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.