Famiglia

Armi: Italia d’accordo nel togliere embargo a Cina

I Quindici hanno chiesto di "rivedere" l'embargo nelle conclusioni del vertice della scorsa settimana. Lo ha proposto la Francia

di Giulio Leben

”Per fortuna hanno avuto il comunismo per tanti anni, altrimenti chissa’ dove sarebbero arrivati con il loro sviluppo economico…”. Cosi’ Silvio Berlusconi, a margine del suo incontro con gli eurodeputati al Parlamento di Strasburgo, ha scherzato con i giornalisti sull’impetuoso sviluppo della Cina. E sempre a proposito di Pechino il premier ha aggiunto: ”l’ultimo Consiglio europeo ha dato incarico al ministro degli Esteri di riesaminare il problema dell’embargo (al momento e’ in vigore, ndr) delle armi alla Cina. Che Dio ce la mandi buona…”. D’accordo sulla revoca dell’embargo sulla vendita di armi alla Cina anche il presidente della Commissione europea Romano Prodi.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.