Cooperazione
Legacoop cambia logo all’insegna dell’uguaglianza
«Scelto in coerenza con l’impegno che Legacoop e le cooperative associate assicurano per contrastare le disuguaglianze economiche e sociali», ha spiegato il presidente Simone Gamberini
di Redazione
Nel segno dell’uguaglianza. Legacoop ha presentato il suo nuovo logo che, con un gioco cromatico, propone il simbolo “uguale” (=) all’interno del nome dell’associazione. A partire dai prossimi giorni rappresenterà l’organizzazione in tutte le sedi e su tutti i canali di comunicazione. «È stato scelto in coerenza con l’impegno che Legacoop e le cooperative associate assicurano per contrastare le disuguaglianze economiche e sociali, accentuatesi in anni recenti, proponendo i valori della cooperazione come strumento per costruire un modello di sviluppo più inclusivo e sostenibile sotto il profilo ambientale, economico e sociale», ha spiegato il presidente Simone Gamberini, che ha presentato il nuovo logo in occasione della Conferenza programmatica e di organizzazione che si è svolta ieri pomeriggio e stamattina a Roma.
«Siamo portatori dell’uguaglianza e dell’equità nell’era della complessità», ha proseguito Gamberini. «Il nuovo logo di Legacoop racchiude questo messaggio e intende produrre un migliore impatto su tutti coloro che entrano in contatto con la nostra associazione, accendendo l’empatia e quindi la relazione con le persone».
L’operazione di rebranding dell’associazione si è avvalsa del supporto professionale dell’Agenzia Inarea, presieduta da Antonio Romano.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.