Formazione

Berlusconi: una Difesa comune Ue complementare alla Nato

Lo ha dichiarato oggi il premier, presentando i punti cardine dell'accordo raggiunto in sede Ue sulla Politica Europea di Difesa

di Benedetta Verrini

Una Difesa comune europea “complementare” alla Nato. Così Silvio Berlusconi ha descritto l’intesa raggiunta sulla costruzione di un apparato di difesa comune europea. ”L’accordo che abbiamo raggiunto verte su quattro punti” ha dichiarato oggi il premier. “le regole della cooperazione strutturata sono approvate dal Consiglio europeo; tutti i paesi devono poter intervenire nella cooperazione; la difesa europea e’ complementare alla Nato; chi ha il comando non deve essere distanziato geograficamente dal comando della Nato. In questo modo, gli Stati Uniti, potranno accettare una forza comune dell’Europa”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.