Mondo

Honduras: energia “dolce” nel 2004

Al via un progetto per creare energia elettrica dalla canna da zucchero

di Elena Martelli

l’industria zuccheriera Tres Valles riceverà energia elettrica dagli scarti della canna da zucchero. E’ questo il progetto di energia pulita che sarà finanziato dal Banco Centroamericano de Integracion Economica con 3 milioni e 150 mila dollari, il progetto sarà sviluppato nella frazione El Porvenir a circa 70 km dalla capitale Tegucigalpa.

Con questo progetto verrà incrementata la capacità di generazione di energia elettrica e la riduzione della contaminazione ambientale.
L’energia elettrica sarà utilizzata dall’industria zuccheriera e quella eccedente sarà immessa nel circuito di distribuzione grazie a un accordo con l’impresa nazionale dell’energia elettrica, che acquisterà i megawatt.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.