Salute
Aids: 7 multinazionali contro il virus
Costruiranno strutture sanitarie in Africa. I fondi verranno dalle aziende e dal Fondo Globale anti Aids
Sette grandi aziende con filiali e interessi in Africa, hanno deciso di scendere in campo per combattere l’Aids. Si tratta di AngloAmerican, ChevronTexaco, DaimlerChrysler, Eskom, Heineken, Lafarage e Tata Steel.
Cosa faranno? Secondo il Financial Times, che ha dato la notizia del loro nuovo impegno nella lotta all’Aids, uniranno le forze e i fondi per creare nuove infrastrutture sanitarie in Africa dove vivono 30 milioni di persone infettate dal virus.
Le aziende, che in alcuni casi già distribuiscono i farmaci generici ai loro dipendenti,hanno annunciato che lavoreranno insieme al Fondo Globale per la lotta all’Aids e alla malaria.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it