Leggi
Finanziaria: Commissione bilancio “finalizza” 200 mln a sostegno famiglia
Circa 70 milioni per anziani, 67 milioni per gli asili nido Roma. Si tratta di fondi già allocati alle Regioni ma da ieri vincolati come "finalizzazione"
di Redazione
Con l’approvazione di un emendamento del relatore Gianfranco Blasi, la commissione Bilancio della Camera ha provveduto a ‘finalizzare’ circa 200 milioni di euro del Fondo sociale destinate a politiche di sostegno della famiglia. Si tratta dei fondi ancora disponibili dopo l’approvazione del bonus per il secondo figlio. I nuovi fondi andranno per un importo di 70 milioni per la famiglia e in particolar modo “per anziani e disabili”, per 20 milioni all’abbattimento delle barriere architettoniche, 40 milioni per l’integrazione scolastica degli alunni portatori di handicap e per 67 milioni agli asili nido. Si tratta di fondi allocati presso le Regioni, ma che la norma approvata in commissione ‘finalizza’ obbligandone l’utilizzo alle voci sopra elencate.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.