Leggi

Finanziaria: bonus fiscale per assistenza ad anziani

Si potrà dedurre dalle tasse fino a 3.000 euro le spese per servizi domiciliari di assistenza a anziani non autosufficienti con oltre 75 anni di età; Emendamento dell'Udc

di Redazione

Sara’ possibile dedurre dalle tasse fino a 3.000 euro le spese per servizi domiciliari di assistenza personale o familiare a anziani non autosufficienti con oltre 75 anni di eta’. Lo prevede un emendamento alla Finanziaria presentato dall’Udc e di cui e’ primo firmatario il capogruppo alla Camera Luca Volonte’, specificando che saranno deducibili solo somme pagate a cooperative sociali o a Onlus. Le famiglie con un reddito annuo inferiore a 15 mila euro potranno dedurre dalle tasse 3mila euro spesi per l’assistenza all’infanzia.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.