Formazione
Immigrazione: sgomberi Treviso, 43 in tenda
Trascorreranno la notte all' interno di alcune tende all' esterno dei cancelli dell' ex ospedale psichiatrico "S.Artemio" 43 extracomunitari
di Redazione
La decisione è stata presa nel corso di un’ assemblea alla quale hanno partecipato, oltre a vari extracomunitari appartenenti ai centri sociali del Veneto, tra cui Luca Casarini.
Il presidio dovrebbe rimanere anche nei prossimi giorni o almeno fintanto che non si troverà una soluzione alternativa per l’ alloggio dei lavoratori stranieri.
Per sabato, nel frattempo, è stato deciso l’ organizzazione di una manifestazione per la pace anche a Treviso alla quale è stata invitata l’intera popolazione. Gli stranieri sgomberati dal Sant Artemio vi erano entrati il primo luglio del 2000 con un’ occupazione appoggiata dai centri sociali e da allora non si é mai registrato alcun disagio per i residenti della zona. Gli stranieri sono tutti maschi regolarmente dipendenti di aziente trevigiane.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.