Volontariato
FSE 2003: Il corteo di domani
Sono attese 100mila persone per partecipare al corteo di domani a Parigi, in occasione del secondo Forum sociale europeo
PARIGI – Un corteo di 100mila persone, frutto di una mobiitazione crescente che ha spinto gli organizzatori a mettere in piedi un minimo di servizio d’ordine non previsto. Il corteo sarà aperto dallo striscione del Forum sociale europeo con la scritta “Per un’Europa dei diritti in un mondo senza guerra”. E alla questione irachena si rifarà anche la parola d’ordine dietro la quale sfilerà la numerosa componente italiana di questo Forum parigino, prima delle delegazioni e quindi in testa al corteo. “Contro la guerra per il ritiro delle truppe di occupazione in Iraq” sarà scritto sullo striscione che aprirà lo spezzone di corteo degli italiani. Sarà, quindi, la guerra il tema della manifestazione del Social forum europeo che domani percorrerà le strade di Parigi secondo il percorso classico dei cortei della sinistra francese da place de la Repubblique a place Nation.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.