Non profit

FSE 2003: “Via le truppe italiane dall’Iraq”

In preparazione un docuemento della delegazione italiana per chiedere il ritiro del truppe in Iraq. Domani la manifestazione: in testa ci sarà la delegazione italiana

di Riccardo Bagnato

PARIGI – Pomeriggio di riflessione, in cui le diverse delegazioni si stanno riunendo e stanno discutenddo sull’andamento del Forum. Quella italiana è impegnata a scrivere un documento che sarà presentato domani alle 11 in conferenza stampa sulla guerra in Iraq e il ritiro dell truppe italiane.

Inoltre si sta redigendo, tutte le delegazioni insieme, il documento di preparazione per quello che gli italiani chiamano “Gli Stati Generali d’Europa”, ovvero quell’insieme di appuntamenti, iniziative e documenti che coinvolgeranno le diverse reti europee di solidarietà nel percorso che ci separa dalla firma del Trattato costituzionale europeo del 9 maggio prossimo.

Domani, infine, la minfestaizione finale: a Place de la Repubblique, in pieno centro parigino. A guidare il corteo, confermano gli organizzatori, sarà la delegazione italiana.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.