Mondo
Iraq: sono 19 gli italiani morti nell’attentato kamikaze
Si aggrava il bilancio della strage più grave che abbia colpito le nostre forze armate dalla fine della seconda guerra mondiale
Sono salite 19 le vittime italiane dell’attentato di Nassiriya che ieri ha devastato la base italiana. E’ morto infatti in ospedale uno altro militare, che era rimasto gravemente ferito nell’attentato. Lo hanno reso noto fonti militari. Anche il bilancio dei morti iracheni si è aggravato, in nottata è spirata la nona vittima.
Stamani è arrivato in Iraq il ministro della Difesa Antonio Martino. Nel corso di uno scalo a Kuwait City il ministro ha visitato i feriti italiani. Oggi arriverà a Nassiriya. Il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, in visita uffciale da ieri negli Usa, ha invocato un diretto coinvolgimento dell’Onu, affinchè si acceleri la formazione di un governo iracheno.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.