Famiglia
Special Olympics Italia con Disney per le scuole
Ultimi giorni per gli alunni delle scuole elementari che vogliono iscriversi al concorso "Un mondo di amicizia"
Stimolare l’amicizia dei bambini nei confronti delle diversità, fornendo strumenti di conoscenza per superare le barriere geografiche, cuturali, fisiche e sociali. Questi gli obiettivi di un progetto che vede uniti Disney Libri e Special Olympics Italia.
Winnie the Pooh, il Re Leone, Dumbo, la Sirenetta, gli Aristogatti e Mulan: sei personaggi disneiani cari ai bambini protagonisti di altrettante storie per raccontare il rispetto, la comprensione e l’accoglienza di chi è diverso, per rendere il mondo migliore attraverso la gioia dello stare insieme.
Il concorso è rivolto agli alunni delle scuole elementari che sono invitati a presentare una creazione sotto forma di scritto o di disegno ispirato agli argomenti proposti nel libro “Un mondo di amicizia”, offerto gratuitamente dalla Disney libri a chi si iscriverà al concorso.
Le iscrizioni si chiudono lunedì 10 novembre e la conclusione del concorso è in programma per la fine dell’anno scolastico 2003/2004.
Le informazioni e il materiale è online su Special Olympics Italia, l’associazione che si occupa dell’allenamento sportivo e delle competizioi atletiche tra ragazzi e adulti con ritardo mentale.
Info: tel. 06.52246484/5/6
email
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.