Mondo
Adozioni: online il nuovo sito della Commissione
www.commissioneadozioni.it si presenta con una nuova veste grafica e contenuti sempre più aggiornati
Dal 13 ottobre il sito web della Commissione per le adozioni internazionali, istituita presso la Presidenza del
Consiglio dei ministri, è on line con una diversa veste grafica ed arricchito di informazioni utili ai cittadini, alle famiglie interessate ed agli operatori del settore. Attraverso le varie pagine del sito, è possibile conoscere il percorso istituzionale per adottare, gli attori istituzionali coinvolti, le leggi vigenti.
A fondo pagina è dedicato uno spazio alle ultime news, che fanno il punto sulla situazione dei Paesi e su altre novità riguardanti l’adozione.
Tra le faq, l’organismo guidato da Melita Cavallo chiarisce i dubbi di tanti genitori in attesa di adozione, rispondendo a domande di natura legislativa o sui rapporti con alcuni Paesi dell’Est, come la Bielorussia.
Tra gli appuntamenti in agenda segnalati nel sito, c’è il convegno del prossimo 13 novembre a Firenze dal titolo “Bambini adottati da altri paesi”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.