Mondo

I media americani snobbano gli ispanici

Uno studio dell’organizzazione Building Block for Youth rivela che i media americani parlano degli ispanici solo quando commettono un reato

di Carlotta Jesi

Gli ispanici sono sempre più numerosi negli Stati Uniti, eppure i media parlano di loro solo quando sono coinvolti in qualche brutta storia di droga o di violenza. A denunciarlo è un recente studio dell?associazione per i diritti dei giovani Building Block for Youth che ha analizzato come la stampa e la televisione americana parla dei giovani, delle minoranze etniche e del crimine. Risultato: gli ispanici finiscono sul giornale solo quando hanno ucciso o derubato qualcuno. E la parzialità con cui vengono trattati è tale che, alla fine, i casi in cui gli immigrati di origine ispanica rimangono vittime di episodi di violenza vengono sottostimati.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.