Cultura
Banca popolare etica apre ai mutui casa
Il servizio è a disposizione di chi è socio dell'istituto d almeno 3 mesi e proprietario di almeno 5 azioni
Da oggi Banca Popolare Etica, rende operativa la possibilità per i propri soci, di richiedere mutui per l?acquisto della prima casa. Un servizio che l?istituto di credito, nato a Padova l?8 marzo 1999, mette a disposizione di chi, socio da almeno tre mesi e proprietario di almeno cinque azioni, risiede in una delle città dove sono presenti i suoi sportelli (Padova, Milano, Roma, Brescia, Vicenza, Treviso, Firenze e Bologna) oppure i ?banchieri ambulanti?, cioè i promotori finanziari (Modena, Genova, Verona, Torino, Perugia, Trieste e Bergamo).
Banca Etica si propone, fin dalle sue origini, come punto di incontro tra risparmiatori che condividono l’esigenza di una più consapevole e responsabile gestione del proprio denaro, e le iniziative socio-economiche che si ispirano ai principi di un modello di sviluppo umano e sociale sostenibile. A oggi la Banca ha concesso più di 1.100 finanziamenti per un importo complessivo di 126 milioni di euro, nel campo della cooperazione internazionale, dei servizi socio-sanitari, della tutela ambientale e della promozione culturale.
Per maggiori informazioni: www.bancaetica.com
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.