Famiglia

Disagio giovanile: i dati sul ritardo scolastico

I dati resi noti durante la conferenza internazionale di San Patrignano; in Italia il 12,31 per cento degli studenti e' in ritardo

di Redazione

San Patrignano- In Italia il 12,31 per cento degli studenti e’ in ritardo sul percorso scolastico. Lo si evince dalla media dei dati disaggregati resi noti oggi dal ministero dell’Istruzione in occasione dell’incontro europeo su disagio giovanile in corso a San Patrignano.
Questa la suddivisione per ciclo scolastico:

Elementari:
In prima classe sono in ritardo il 1,61 per cento degli studenti, in seconda il 2,19, in terza il 2,63, in quarta 3,02 e in quinta il 3,73.

Medie:
In prima media perdono il ritmo scolastico l’8,16 per cento degli studenti, in seconda il 10,06 e in terza l’11,53.

Superiori:
In questo settore le cifre si alzano: in prima superiore sono 21,48 per cento gli studenti in ritardo, in seconda il 23,00, in terza il 27,78, in quarta il 27,57 e in quinta il 28,50.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.