Famiglia
Pezzotta attacca condoni e bonus famiglie
"Ho qualche dubbio che le persone mettano al mondo un secondo figlio per mille euro", dice il leader della Cisl, lasciando trasparire una certa ironia verso il bonus in Finanziaria
di Paolo Manzo
Punta il dito contro il bonus per la famiglia e i condoni il leader della Cisl, Savino Pezzotta, intervenendo all’assemblea organizzativa del sindacato in Piemonte. ”Ho qualche dubbio -dice alla platea- che le persone mettano al mondo un secondo figlio per mille euro, avrei preferito un intervento piu’ organico sulle politiche per la famiglia”. Quanto poi al condono fiscale, il leader della Cisl sottolinea che lo slittamento dei termini ”e’ un incentivo a non pagare le tasse”. ”Per quanto ci riguarda -conclude- avremmo preferito un tavolo di politica dei redditi, poiche’ con il condono, sia quello fiscale, sia quello edilizio, che non ci piace, ci si abitua ad un rapporto strano con lo Stato laddove, invece, sarebbe stato necessaria una maggiore incisivita’ contro, per esempio, l’evasione fiscale e il lavoro nero”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.