Non profit

Bono s’improvvisa disegnatore per beneficenza

Ha illustrato un libretto di "Pierino e il Lupo" a favore di una fondazione che si occupa di anziani e malati. Un debito di riconoscenza legato anche a ragioni personali..

di Benedetta Verrini

Questa volta ha messo da parte il microfono e ha preso in mano…la matita. Si tratta di Bono, leader degli U2 e icona mediatica dell’impegno per la lotta all’Aids e la tutela dei diritti umani. Il vulcanico irlandese ha illustrato il libretto di accompagnamento di una versione di “Pierino e il Lupo” di Prokofiev. Il ricavato del progetto sarà devoluto all’Irish Hospice Foundation, cui fa capo anche la casa di cura che aveva ospitato il padre di Bono prima che morisse di cancro, due anni or sono. I disegni, realizzati dal musicista con l’aiuto dei figli Jordan e Eve (14 e 12 anni), saranno esposti dal 6 all’8 ottobre da Christie’s a Londra, prima di essere venduti all’asta. Il libretto nel quale saranno riprodotti sarà edito in Gran Bretagna dalla Bloomsbury.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.