Non profit

Welfare: Forum 3° settore e Famiglie avvertono il governo

“Apprendiamo dai giornali di oggi che sarebbe in atto un ripensamento del governo sugli interventi a favore della famiglia”, dicono i due organismi e avvertono....

di Redazione

DEL FORUM DELLE ASSOCIAZIONI FAMILIARI E DEL FORUM DEL TERZO SETTORE: IL GOVERNO NON PUO’ RIMANGIARSI LE PROMESSE ?Apprendiamo dai giornali di oggi che sarebbe in atto un ripensamento del governo sugli interventi a favore della famiglia? intervengono Luisa Santolini, presidente del Forum delle associazioni familiari ed Edo Patriarca, portavoce del Forum del Terzo settore. ?Vogliamo sperare che si tratti soltanto di affermazioni figlie della fibrillazione politica di queste ore. ?Non possiamo credere che il governo sia pronto a rimangiarsi le comunicazioni ufficiali che ci sono state fatte meno di quarantotto ore fa. Nell?incontro che l?esecutivo ha avuto con noi, così come con le altre parti sociali, era infatti stato annunciato che 540 milioni di euro erano disponibili per le famiglie ed in particolare per il sostegno alla natalità. Mancava soltanto la definizione delle modalità a cui avremmo dovuto dare il nostro contributo proprio in queste ore. ?Ma sulla disponibilità e sull?importo della cifra erano state date dal viceministro Baldassarri e dagli innumerevoli ministri e sottosegretari presenti le massime assicurazioni e garanzie?.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.