Famiglia

Turismo equo: sara` compito dell’Onu?

A Pechino si discutera` la trasformazione dell'Organizzazione mondiale del turismo in agenzia dell'Onu

di Emanuela Citterio

L’Organizzazione mondiale del turismo (Omt) diventera` un organismo dell’Onu. La notizia non e` ancora definitiva, ma sara` il tema della prossima assemblea generale dell?Omt, che si svolgera` dal 17 al 24 ottobre a Pechino.
Francesco Frangialli, direttore generale dell’Omt, ha dichiarato che il convegno di Pechino sarà ?una manifestazione di importanza storica?, perchè le Nazioni Unite hanno dato il via ad ogni procedura con cui l?Organizzazione Mondiale del Turismo diventerà un organismo specifico dell?Onu. Una svolta che portera` l?organizzazione a operare nel quadro delle Nazioni Unite.
La lotta alla poverta` attraverso un turismo piu` equo e` il tema che l’Omt ha lanciato per la giornata mondiale del turismo, che si terra` il prossimo 27 settembre.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.