Mondo

Timberland: chi ci lavora, ama l’impegno sociale

Metà dei dipendenti ha scelto di lavorarci per le politche di impegno sociale

di Carlotta Jesi

Metà dei dipendenti della Timberland Co, il famoso marchio di scarpe che ha per logo un albero, ha deciso di lavorare nell’azienda americana che ha sede nel New Hampshire per il suo grande impegno sociale.

A sostenerlo, è il prestigioso Wall Street Journal, secondo cui sarebbero due le iniziative sociali particolarmente gradite dai dipendenti. Concedere al personale una settimana all’anno, pagata, per fare volontariato nel Terzo settore. E spingere tutti i suoi 4500 dipendenti a partecipare al philantrophy day, una giornata tutta dedicata all’impegno sociale.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.