Mondo
11 settembre: distribuiti l’80% dei fondi raccolti
Lo rivela uno studio del Chronicle of Philantrophy. Consultabile su Internet
A due anni dall’attentato alle Torri Gemelle di New York, i fondi lanciati per aiutarne le vittime hanno distribuito l’80% dei fondi raccolti. A sostenerlo, è il giornale di riferimento del non profit americano: il Chronicle of Philantrophy. Che pubblica sul suo sito Internet philanthropy.com un monitoraggio completo del denaro raccolto e versato dai 28 Fondi creati negli Stati Uniti per combattere l’emergenza.
Qualche esempio? Il Liberty Disaster Relief Found, lanciato dalla Croce Rossa Americana, ad oggi ha raccolto 1,072,000,000 dollari e ne ha distribuiti 857,000,000. Il September II Fund, invece, lanciato e gestito dal New York Community Trust, ha distribuito 444,000,000 di dollari sui 526,000,000 raccolti.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.