Mondo

Nucleare: la Corea del Nord ci ricatta

A denunciarlo e' stato il direttore dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea), Mohammed el Baradei, in un'intervista alla Bbc

di Paolo Manzo

La Corea del Nord e’ colpevole di ”ricatto” nucleare. A denunciarlo e’ stato il direttore dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica (Aiea), Mohammed el Baradei, in un’intervista alla Bbc: ”Non penso ci si possa fidare….Comunque vorremmo lavorare con loro e riportarli nel Trattato di non proliferazione nucleare (Tnp)”. Le affermazioni di El Baradei sono arrivate all’indomani dell’annuncio di Pyongyang, secondo cui la Corea del Nord potrebbe presto dichiararsi potenza nucleare e condurre un test.”E’ la situazione piu’ pericolosa sotto molti punti di vista – ha aggiunto El Baradei, parlando del programma nucleare nordcoreano – perche’ hanno la capacita’, se non gia’ le armi e poi lo stanno usando come un ricatto e credo rappresenti un precedente molto pericoloso”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.