Famiglia
Anziani: Francia ammette, oltre 11mila i morti
Ad ammetterlo per la prima volta ufficialmente è stato il ministero della Sanità di Parigi, secondo cui nella prima metà d'agosto, rispetto allo scorso anno, sono morte 11.435 persone in più
di Paolo Manzo
L’ondata di caldo che nelle settimane scorse ha colpito la Francia ha provocato oltre 11mila morti: ad ammetterlo per la prima volta ufficialmente e’ stato il ministero della Sanita’ di Parigi, secondo cui nella prima meta’ di agosto, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, sono morte 11.435 persone in piu’. Secondo il ministro della Sanita’, Jean-Francois Mattei, la cifra – resa pubblica dopo un incontro con il capo dell’Istituto nazionale per l’assistenza agli anziani, Gilles Bruecker – e’ ancora provvisoria.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.