Welfare

Maroni: entro settembre i decreti attuativi della legge Biagi

Il ministro del Welfare, dal Meeting di Rimini, ha detto che entro cinque giorni dall'entrata in vigore saranno poi convocate le parti sociali per porre i termini d'attuazione

di Benedetta Verrini

”I decreti attuativi della legge Biagi, che sono stati concordati entreranno in vigore fra breve, entro settembre”. Lo ha annunciato il ministro del Welfare, Roberto Maroni, nel corso di un convegno al Meeting di Rimini. ”Stiamo aspettando la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. -ha spiegato Maroni- Entro cinque giorni dall’entrata in vigore convocheremo le parti sociali per porre loro i termini e le scadenze entro le quali dovranno dare attuazione alle parti di loro competenza.
In assenza di questo accordo -ha avvertito- provvedera’ il ministero con il suo potere di surroga, tenendo conto comunque delle posizioni, delle esigenze e delle richieste delle singole parti sociali”. La legge, ha aggiunto Maroni, ”e’ una riforma necessaria per modificare quello che secondo Marco Biagi e’ il peggiore mercato del lavoro d’Europa. Per renderlo, almeno, efficiente”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.