Cultura

Legambiente: no al centro per immigrati di Lampedusa

Legambiente ha presentato un esposto contro la costruzione del nuovo centro di permanenenza temporanea per immigrati di Lampedusa

di Emanuela Citterio

L’ esponente di Legambiente Giuseppe Arnone ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Agrigento ed alla Sovrintendenza ai Beni culturali, in cui si chiede l’ interruzione dei lavori di costruzione del nuovo centro di accoglienza per immigrati di Lampedusa.
Secondo gli ambientalisti il progetto della struttura, che dovrebbe sorgere su un’ area di interesse archeologico, sarebbe privo di concessione edilizia.
Contro il nuovo centro di permanenza temporanea si sono schierate diverse associazioni e singoli cittadini, che ieri hanno bloccato i lavori impedendo agli operai di avvicinarsi al cantiere.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.