Economia
Dopo lincidente ecco lo sportello che ti assicura
Adiconsum avvia un servizio di consulenza ssicurativa
di Redazione
I maxi-tamponamenti avvenuti sulle autostrade italiane negli ultimi giorni hanno ripresentato il controverso problema della sicurezza sulle strade e di conseguenza della copertura assicurativa per danni a cose o a persone. Un problema reso ancora più complicato dalla posizione di alcune compagnie assicuratrici, in tutto 14, che hanno deciso di non rispondere dei cosiddetti ?danni catastrofali?, quelli cioè in cui è molto difficile risalire ai diretti responsabili – proprio come nel caso dei taponamenti a catena per nebbia. In considerazione di ciò l?Adiconsum, già protagonista dell?iniziativa ?Comitato familiari vittime della strada? (vedi ?Vita? del 6 febbraio) per la tutela delle vittime degli incidenti stradali, ha avviato un servizio di consulenza assicurativa presente in tutta Italia. In pratica, in ognuno dei 72 sportelli Adiconsum della Penisola sarà presente (in determinati orari che variano da città a città) un consulente assicurativo che aderisce alla Sicesa Cisl, un sindacato di categoria.
In questo modo chi ha subito un sinistro e si trova dunque a dover essere risarcito per danni alla propria auto o alla propria persona potrà reperire facilmente tutte le informazioni utili in questi casi. Non solo: il consulente messo a disposizione da Adiconsum provvede anche, a seconda dei casi, all?inoltro della richiesta di risarcimento nei confronti della compagnia assicurativa e accompagna il danneggiato lungo tutta la vertenza fino al completo ristoro dei danni.
Per informazioni contattare l?Adiconsum nazionale allo 06/4417021 oppure 06/44170237 (interno servizio assicurativo).
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