Mondo
Liberia: massacrati centinaia di civili
In Liberia centinaia di civili sono stati massacrati e numerosi villaggi sono stati dati alle fiamme nella regione di Bahn, nella contea di Nimba, a nordest di Monrovia
di Paolo Manzo
In Liberia e’ ripresa la carneficina: centinaia di civili sono stati massacrati e numerosi villaggi sono stati dati alle fiamme nella regione di Bahn, nella contea di Nimba, a nordest di Monrovia. ”Credo che ci sia stato un massacro, ma non sappiamo esattamente quante persone siano state uccise, potrebbero essere cento, come potrebbero essere mille”, ha dichiarato alla France Presse il generale Banjamin Yeaten, capo di Stato maggiore aggiunto dell’Esercito liberiano. Responsabili del massacro sarebbero i ribelli del Lurd (Liberiani uniti per la riconciliazione e la democrazia) e del Model (Movimento per la democrazia in Liberia), che la settimana scorsa hanno lanciato un’offensiva contro le truppe governative.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.