Politica
Berlusconi: cooperative ok, ma attenti ai furbi
Il leader della Casa delle libertà incontra la Confcooperative e assicura di non aver pregiudizi su questa forma di impresa. "Ma le false coop dovranno diventare società di capitale".
Per Silvio Berlusconi ?le cooperative sono una realtà importante, un arricchimento della società, una possibilità in piu’ per i cittadini non solo di lavorare ma di sentirsi anche imprenditori?. Il leader della Casa delle Libertà è intervenuto stamani ad incontro della Confcooperative dove ha smentito ogni sua allergia al movimento cooperativistico. ativo. ?Tante cose false si dicono?, ha datto al presidente della Confederazione Luigi Marino.
Berlusconi ha aggiunto che ?bisogna fare attenzione alle false cooperative che operano nella distribuzione, nelle costruzioni e negli appalti. Settori dove di abusi se ne possono commettere molti?. Secondo il presidente di Forza Italia sono da affrontare tutte quelle ?situazioni in cui ormai si traguarda non verso lo scopo cooperativistico ma verso l’azionariato diffuso?. Ma così non dovrà essere più, conclude Berlusconi: ?Le finte cooperative devono alla fine scegliere se ritornare ai fini mutualistici o diventare vere e proprie società di capitale?.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.