Welfare
Internet: bismark.it tornerà presto online
A Catania è pronto il decreto di dissequestro per il portale di cultura hacker e undeground che la Procura aveva oscurato con la pesante accusa di pedofila. Sul numero di Vita in edicola da venerdì, t
Bismark.it, il portale di cultura hacker e underground che il 23 marzo era stato sequestrato dalla Procura di Catania, tornerà presto online. Lo ha comunicato questa mattina nella mailing list di bismark.it il web master del sito, annunciando che la Procura ha preparato il decreto di dissequestro. Il sito era stato oscurato due settimane fa perché, secondo la Guardia di Finanza di Catania, dalla sua home page partiva un link a un sito Internet che, a sua volta, rimandava a contenuti pedopornografici. Un?accusa che alla fine si è rivelata infondata. E che, comunque, come hanno sostenuto fin dall?inizio il popolo della Rete e un esperto cacciatore di pedofili online come Don Fortunato Di Noto, non giustificava il sequestro di un intero sito.
Finisce così una storia inquietante che trovate raccontata per intero nel numero di Vita in edicola da venerdì.
leggi: Internet: siti sotto sequestro, basta un link?
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.