Cultura

Liberia: arcivescovo contro le esitazioni Usa

Il presule di Monrovia: "la gente sta morendo mentre il governo di Washington e la comunità internazionale discutono se intervenire"

di Daniela Romanello

Le esitazioni degli Stati Uniti e della comunita’ internazionale di fronte alla crisi che sconvolge la Liberia sono state stigmatizzate dall’arcivescovo di Monrovia, Michael Francis. ”La gente sta morendo – afferma il presule in un comunicato pervenuto alla agenzia missionaria Misna – mentre il governo di Washington e la comunita’ internazionale tergiversano e discutono per sapere se e’ il caso di intervenire oppure no”. Monsignor Francis, che e’ anche presidente della Caritas Liberia, si trova attualmente negli Usa per incontrare rappresentanti dell’Onu e dell’amministrazione del presidente George W. Bush.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.