Leggi
Musica e teatro esclusi dallapplicazione del dpr 69/02 per lo sport
Il regolamento di certificazione semplificata si applica solo alle attività sportive svolte nel territorio dello Stato.
Siamo un?associazione sportiva dilettantistica. Oltre alle attività svolte per le manifestazioni sportive per cui ci avvaliamo delle semplificazioni di cui al dpr 69/02, organizziamo serate teatrali e di intrattenimento. Come dobbiamo certificare i corrispettivi?
Il regolamento di certificazione semplificata di cui al dpr n. 69/02 si applica solo alle attività sportive svolte nel territorio dello Stato nell?ambito di manifestazioni sportive dilettantistiche. Ne deriva che le attività di spettacoli teatrali occasionali e le altre di intrattenimento, se esercitate al di fuori di manifestazioni sportive dilettantistiche, non sono riconducibili al dpr n. 69. Pertanto, come affermato anche dalla recente risol. min. n. 94/E del 23/4/2003, tali attività devono essere certificate con le modalità di cui al dm 13 luglio 2000 (con un titolo di accesso sostanzialmente assimilabile allo scontrino fiscale) in quanto diverse da quelle per le quali le associazioni sportive possono avvalersi delle modalità semplificate di certificazione di cui al dpr n. 69/02.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.