Welfare

Droga: e la legge Fini che Fini ha fatto?

Era stata annunciata come imminente, ma poi...

di Maramao

Annunciata più volte sui giornali e in interviste come la legge Fini, quella che doveva reintrodurre il concetto di “mdica quantità”, doveva essere presentata il 26 giugno scorso presso la Comunità Incontro di Amelia in occasione della Giornata internazionale di lotta alla droga. A farlo doveva essere lo stesso vicepremier on. Fini. E invece, la sera del 25 giugno la conferenza stampa è stata annullata via fax.
E la legge Fini, chiederete voi, che Fini ha fatto?
Ci dicono i beni informati che è stata fonte di grave tensione tra Presidenza del Consiglio e ministero del Welfare che, alla Fine, è riuscito a far desistere vice premier e Governo a presentare una legge che avrebbe raddoppiato in un giorno le già affollatissime celle degli istituti di detenzione italiani.
Meglio così

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.