Comitato editoriale Mission Bambini

Un’idea golosa e originale: le torte in barattolo

Dai dolci classici della tradizione ai regali green, tante idee per un Natale più dolce per i bambini che vivono in contesti difficili dal punto di vista socio-economico

di Redazione

Tante idee regalo per trasformare il Natale in un aiuto concreto per i bambini che vivono contesti di disagio socio-economico, in Italia e nei Paesi più poveri. Un regalo che diventerà un sostegno alimentare, delle cure mediche, l’accesso a un’offerta educativa adeguata. Sono tante le proposte di Mission Bambini, a cominciare dai dolci della tradizione, pandoro e panettone (nella doppia variante classico e con gocce di cioccolato), prodotti artigianalmente con ingredienti equosolidali e confezionati in un raffinato foulard di cotone, ricavato dal riciclo dei sari del Bangladesh e riutilizzabile come pratico accessorio. Tra le altre “golosità solidali” anche baci di dama, confetture e cioccolatini, come la Stella di Natale: una golosa tavoletta di cioccolato equosolidale a forma di stella e disponibile in quattro golose varianti (cioccolato fondente con nocciole, cioccolato al latte con confetti colorati, cioccolato al latte con nocciole, cioccolato bianco con nocciole). Un regalo originale e gustoso sono le Torte in barattolo, un kit che contiene tre dolci classici in vasetto: torta della nonna, tiramisù e salame al cioccolato.

Gli amanti della natura e dei prodotti di bellezza rispettosi dell’ambiente possono trovare in catalogo il sapone artigianale e scrub Thai a base di olio di cocco, proveniente da coltivazioni biologiche, realizzato e distribuito in una filiera equa e solidale. Confezionato in un sacchetto regalo di cotone riutilizzabile e contenente due saponi, è disponibile in due profumazioni: rosa, mela e cannella e agrumi e aloe. Mentre per creare in casa un’atmosfera natalizia davvero speciale, è disponibile Ciauru, la candela che, oltre a illuminare, profuma e fiorisce: una volta terminata, basta riempire il recipiente di terra, inserire il dischetto in carta riciclata incluso che contiene i semi, aggiungere acqua e sole. La candela si trasformerà in coloratissimi fiori di campo.

«Scegliere i regali solidali di Mission Bambini significa garantire cibo, cure ed educazione a tanti bambini che vivono in contesti difficili dal punto di vista socio-economica. Insieme possiamo contribuire a rendere più dolce e luminoso il Natale di tanti bambini e delle loro famiglie», commenta Sara Modena, direttrice generale di Mission Bambini.

Il catalogo completo dei regali solidali di Mission Bambini è disponibile su https://regalisolidali.missionbambini.org/categoria-prodotto/natale/  

Per info: telefono e whatsapp al numero 366 7541903, oppure mail a ordini@missionbambini.org

Foto di Kira auf der Heide su Unsplash

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.