Welfare

Rette per non autosufficienti: incontro chiarificatore

La Regione Veneto definisce nuove modalità per stabilire le quote di rimborso delle rette per le persone non autosufficienti che sono in istituti di ricovero

di Redazione

Uniformare in tutto il territorio l?applicazione della delibera regionale sui livelli di assistenza e sulle quote finanziarie per il 2001 nel settore dell?assistenza residenziale estensiva extraospedaliera (le nuove rette, ndr) per evitare diversità di interpretazioni ed interventi nelle varie Ulss.
Con questo obiettivo l?assessore regionale alle Politiche sociali si è incontrato con i direttori generali e i direttori sociali delle Ulss venete. Il provvedimento, profondamente innovativo, cambierà, dopo decenni, le modalità per stabilire le quote di rimborso regionale delle rette negli istituti di ricovero e per l?assistenza ai disabili e la gestione del nuovo meccanismo sarà affidata alle Ulss.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.