Welfare

Aung San Suu Kyi: appello al governo italiano

Il testo dell'appello da inviare al governo italiano per la liberazione della leader premio nobel birmana

di Emanuela Citterio

Nome : Aung San Suu Kyi
Status : Prigioniero politico
Condanna : sconosciuta
Prigione : Insein

Diverse associazioni, tra cui Amnesty International, stanno promuovendo appelli per la liberazione della leader birmana e nobel per la pace Aung San Suu Kyi, rinchiusa dal regime militare nella prigione di Insein.

E’ possibile inviare una lettera chiedendo al governo italiano di intervenire a livello internazionale sui seguenti punti:

Intervento immediato del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite e del Segretario Generale, Kofi Annan per risolvere la terribile situazione politica e umanitaria in Birmania. (Liberazione di Aung San Suu Kyi ed i prigionieri politici birmani).

Pressione da parte del Consiglio Europeo dei Ministeri Esteri affinche` siano imposte delle sanzioni economiche sugli investimenti stranieri in Birmania.

Pressione verso i paesi confinanti alla Birmania: India, Cina, Bangladesh e Tailandia a da intervenire per la liberazione immediate di Suu Kyi e di tutti I prigionieri politici in Birmania

Le lettere possono essere inviate a :

Ministro degli Esteri Franco Frattini

Ministero degli Esteri

Piazzale della Farnesina 1

00194 Roma

oppure:

Hon. Margherita Boniver

Sottosegretario di Stato per gli Affari Esteri (ASIA)

Ministero degli Esteri

Piazzale della Farnesina 1

00194 Roma

oppure:

Sen. Enrico Pianetta

Presidente Comitato Diritti Umani

Senato della Repubblica

Palazzo Madama

Corso Rinascimento II

00186 Roma

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.