Cultura
McDonald’s gioca la carta del biologico
Non più solo hamburger e patatine: dopo Gran Bretagna, Olanda e Svizzera, anche in Germania il fast food più famoso del mondo vende latte bio e presto anche ...
di Redazione
Dal 10 giugno scorso McDonald?s ha cominciato a vendere latte biologico nei suoi ristoranti tedeschi. Il colosso americano del fast food aveva già sperimentato la vendita di latte bio in Gran Bretagna, Olanda e Svizzera. Evidentemente è una strategia che paga. L’iniziativa di McDonald?s ha ottenuto l’approvazione e il plauso del ministro tedesco per l’agricoltura, Renate Kuenaste. Secondo Michael Gerling, vicepresidente di McDonald?s Europe, questa decisione è la “logica conseguenza della volontà aziendale fatto di offrire ai clienti una dieta bilanciata”. A breve, ha aggiunto Gerling, dovrebbero arrivare anche i gelati e le insalate bio.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.