Comitato editoriale Fondazione Telethon

Un Cuore per farli diventare grandi insieme

I cuori di cioccolato di Fondazione Telethon prodotti da Caffarel, il noto marchio piemontese, saranno in tremila piazze italiane domenica 10, sabato 16 e domenica 17 dicembre

di Redazione

Torna il consueto appuntamento con la campagna di dicembre di Fondazione Telethon per sensibilizzare sull’importanza della ricerca sulle malattie genetiche rare. Nei giorni 10, 16 e 17 dicembre i volontari saranno presenti in più di 3.000 piazze in tutta Italia per distribuire i Cuori di cioccolato.

Chi vorrà sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare riceverà come ringraziamento per una donazione minima di 15 euro il Cuore di cioccolato, un prodotto firmato Caffarel, il noto marchio piemontese che produce cioccolato premium, in esclusiva per Fondazione Telethon e disponibile nelle due varianti classiche (cioccolato extra fondente e al latte) e nel nuovo gusto cioccolato bianco.   È possibile trovare i Cuori di cioccolato anche sullo shop online di Fondazione Telethon (shop.telethon.it).

“Facciamoli diventare grandi insieme” è l’invito che Fondazione Telethon rivolge ai cittadini per continuare a partecipare alla grande catena di solidarietà e sostenere la ricerca scientifica: grazie ad essa, infatti, è possibile donare speranze, terapie e futuro ai bambini e a tutte le persone con una malattia genetica rara, e alle loro famiglie.

La grafica del nuovo pack del 2023 contiene due illustrazioni in una: la prima sulla fascetta che rappresenta il prodotto e la seconda, sulla scatola, che rappresenta una piazza circolare. La piazza è il luogo d’incontro dal quale parte il percorso dei Cuori: inizia dalla Fondazione come bontà dei prodotti, passa attraverso le sapienti mani dei volontari che li distribuiscono e, grazie alla generosità dei donatori che li scelgono, diventa la speranza che Telethon rimette in circolo attraverso la ricerca scientifica. Al centro di tutto, il Cuore da cui si irradiano colori, gioia e speranza.  

Il pack è avvolto da un’elegante fascetta che lo copre interamente e che connota perfettamente il prodotto come regalo. Sulla fascetta, in primo piano si trova l’immagine del Cuore di cioccolato nelle diverse tonalità cromatiche del cioccolato in pasticceria: marrone scuro per il gusto extra fondente, marrone chiaro per il gusto al latte e crema per il nuovo gusto al cioccolato bianco.
Ogni Cuore è inserito in un’elegante confezione regalo con un biglietto integrato, un’idea originale per i regali di Natale. La confezione è stata pensata per essere conservabile e collezionabile, ideale per essere riutilizzata anche dopo aver consumato il cioccolato. Sul lato della confezione è possibile inquadrare un QR code che riporta a una landing page online dedicata, in cui viene proposto un gadget digitale scaricabile.  

Foto di Fondazione Telethon