Politica

Hackmeeting 2003: a Torino il 20-22 giugno

Si svolgerà a Torino il consueto incontro degli appassionati alla nuove tecnologie, alla libertà, e i diritti di tutti

di Redazione

Hackmeeting, ovvero l’incontro delle comunità e delle controculture digitali italiane. Tre giorni di seminari, giochi, feste, dibattiti, scambi di idee e apprendimento collettivo dal 20 al 22 giugno a Torino, presso i locali del Barrio, un centro giovanile nell’ex scuola elementare di Strada Cuorgnè 81.

Di particolar interesse quest’anno lo stato del’arte di uno fra i progetti più interessanti degli ultimi anni, Freenet, con Marco A. Calamari. Oltre ai consueti corsi di educazione all’informatica alternativa, due seminari sull’arte e la Rete, ovvero la Netart; un’introduzione all’Eucd (European union copyright directive), e un incontro con Vittorio Bertola (Isoc Italia) dal titolo “I meccanismi ufficiali di governo della rete”.

Per maggiori informazioni: www.hackmeeting.org

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.