Cultura

Oratori parrocchiali, ormai vicino il sì al ddl

In discussione domani alla commissione Affari Sociali della Camera. Stanzierà 2,5 milioni di euro a sostegno delle attività

di Benedetta Verrini

Alle ultime battute il lungo iter del ddl 388-b, diretto a valorizzare la funzione sociale degli oratori parrocchiali. Il testo, ampiamente discusso dai deputati e modificato dai senatori, e’ da domani all’ordine del giorno della commissione Affari Sociali della Camera. Per il parere sullo schema di provvedimento, che stanzia 2,5 milioni di euro a sostegno dell’attivita’ svolta dagli oratori da distribuire in accordo con le Regioni e prevede altre agevolazioni per la concessione e gestione di immobili, si pronunceranno tra domani e mercoledi’ anche la Affari Costituzionali e altre Commissioni. Il passaggio del ddl in aula e’ in programma dal 16 giugno.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.